In arrivo un nuovo NieR?

NieR é stato un titolo dalla storia travagliata: a detta di molti non ha raccolto quanto meritava, a detta di altri ha deluso importanti aspettative. Noi abbiamo espresso la nostra opinione nella nostra recensione...


L'unico dato di fatto é che NieR é stato l'ultimo gioco sviluppato dal team Cavia (autori tra gli altri di Resident Evil Umbrella Chronicle e Drakengard) prima di essere assorbiti da AQ Interactive. E' tra l'altro di questi giorni la notizia che Taro Yoko, director tanto di Drakengard quanto di NieR, sia in procinto di lasciare il team, come segnalato dal suo blog, entro questo mese di Gennaio.


D'altro canto, però, sembrerebbe proprio che Square Enix creda ancora nel brand, tanto da inserirlo tra le licenze in corso di sviluppo per il 2011. Non é però chiaro al momento se si tratti di una conversione per altri sistemi, come ad esempio Nintendo Wii o il mercato portable, o di un nuovo capitolo della saga: speriamo che anche questi dubbi vengano fugati nella conferenza che Square Enix terrà entro questo mese.