New World chiude fra un anno: la data dello shutdown

E c'è chi, fra il serio e il faceto, si fa avanti per comprare il gioco

New World chiude fra un anno: la data dello shutdown

Chi lo avrebbe mai detto che la parabola di New World (o New World: Aeternum, se preferite la dicitura più recente) sarebbe giunta a una così triste conclusione, dopo un avvio sfolgorante qualche anno orsono? Lo scorso ottobre, il MMORPG di Amazon ha annunciato il termine del supporto, una decisione che i giocatori non hanno preso bene. Il team che si occupa di New World ci ha aggiornato sulla questione, annunciando la data dello spegnimento dei server.


Quando chiude New World

New World: Aeternum andrà offline su tutte le piattaforme il 31 gennaio 2027: dopo quella data, non sarà più possibile giocare. Il comunicato chiarisce che il titolo sia stato ritirato dalla vendita, quindi non si possa più comprare; nel caso in cui lo abbiate acquistato di recente, però, potrebbe essere possibile ottenere un rimborso, ma dovete contattare il negozio. Curiosamente, le microtransazioni non sono state ancora disattivate, avverrà il 20 luglio.

Se possedete New World nella vostra libreria di giochi, potrete ovviamente reinstallarlo e continuare a giocarci fino alla data sopra indicata, quindi per poco più di un anno. Tenete presente che non ci saranno nuovi aggiornamenti: eventuali patch future riguarderanno solo stabilità e bug fix.


New World ha una "offerta di acquisto"

Intanto Alistair McFarlane, direttore di Facepunch Studios (quelli di Rust), fra il serio e il faceto ha avanzato ad Amazon una offerta di 25 milioni di $ per acquistare New World. McFarlane ha aggiunto che i giochi "non dovrebbero mai morire": voi cosa ne pensate a riguardo?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI