New Religion - Cinema indie giapponese al Be Afraid Horror Fest di Gorizia

Incursione nell'horror surreale da parte del giovane regista giapponese Keishi Kondo

New Religion  Cinema indie giapponese al Be Afraid Horror Fest di Gorizia

Giunto alla seconda edizione, il Be Afraid Horror Fest è il primo (e unico) festival del cinema internazionale incentrato totalmente sull’horror con base in Friuli Venezia-Giulia. La seconda edizione prenderà il via la prossima settimana con proiezioni presso la multisala Kinemax di Gorizia.

All'interno della kermesse che si svolgerà tra il 25 e il 28 novembre sarà presente anche l'interressante New Religion, opera indie realizzata nel 2022 con piccoli finanziamenti, curata dal regista Keishi Kondo e foriera di suggestioni visive dal retrogusto lynchiano

La storia di New Religion è quella della giovane Miyabi (Kaho Seto), che ha perduto la sua unica figlia in un incidente, lavora come squillo e vive con il suo nuovo ragazzo.

Un giorno la donna incontra uno strano cliente che le chiede di lasciargli fare una foto della sua spina dorsale, ma dopo averlo accontentato l'uomo avanza ulteriori pretese con un ulteriore scatto questa volta dei piedi.

Da quel momento, a ogni nuovo incontro, l'individuo acquisisce ulteriori immagini del corpo di Miyabi. Un giorno, mentre lei si trova a casa, ha la sensazione che una piccola mano le stia accarezzando una gamba, intuendo che si tratta della figlia morta, realizzando che ogni volta che viene fotografata una parte del suo corpo, quella parte sarà in grado di percepire lo spirito della figlia.

L'ultima parte rimasta del corpo di Miyabi non ancora fotografata sono i suoi occhi...

Link al trailer in inglese