Netflix - Non solo la quinta stagione di Stranger Things

L'onda lunga degli scioperi a Hollywood ha obbligato a rivedere la tabella di marcia di molte produzioni

Netflix  Non solo la quinta stagione di Stranger Things

La quinta e ultima stagione della serie fantascientifica Stranger Things su Netflix è molto attesa dagli spettatori, ma la piattaforma di streaming ha già confermato che non uscirà prima del 2025. La notizia è stata rivelata durante la presentazione di "Next On Netflix", in cui è stato annunciato l'elenco dei film e degli show televisivi che lanceranno nuove stagioni nel 2024. L'assenza di Stranger Things 5 dalla lista ha generato sorpresa e delusione.

La ragione principale del ritardo risiede nelle sfide che l'industria dell'intrattenimento deve affrontare. In particolare lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood del 2023 assieme a quello degli attori, influendo direttamente sul calendario di produzione della serie.

Netflix - Non solo la quinta stagione di Stranger Things

Inoltre lo show richiede un ampio lavoro di post-produzione degli effetti visivi, che aumenta il tempo necessario per finalizzare le puntate. La produzione della stagione finale è iniziata all'inizio di questo mese, ma l'attesa fino al 2025 implica un significativo intervallo di ben 3 anni dall'ultima stagione.

Stranger Things 5 a parte ci sono state anche molte conferme. Anche se le date di uscita non sono ancora state rivelate, la programmazione futura di Netflix offre alcune chicche come la seconda stagione di The Night Agent, la sesta e ultima stagione di Cobra Kai, la quarta stagione di Emily in Paris e la quarta stagione di Outer Banks. Inoltre è previsto il secondo episodio della serie antologica di Ryan Murphy Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.