8 Marzo con Netlifx! Ecco le 7 donne più toste delle serie Netflix

8 Marzo con Netlifx Ecco le 7 donne più toste delle serie Netflix
di

Intelligenti, coraggiose, indipendenti, dolcissime, sensuali, divertenti, talvolta un pò folli. Consapevoli delle loro debolezze e per questo ancora più forti, affascinanti o buffe, che siano delle vere dure da trattare con cautela o delle romanticone da coccolare e riempire di attenzioni, in ogni caso, le donne delle serie Netflix "spaccano", ed è con loro che vogliamo celebrare questo 8 Marzo.

JESSICA JONES - MARVEL JESSICA JONES

È stata definita un'eroina "al contrario": spigolosa, solitaria, fredda, risoluta, desidera solo una vita nel totale anonimato. Tuttavia non riesce a farsi da parte quando si tratta di battersi in favore dei più deboli, mettendo da parte i suoi sentimenti in favore dei problemi degli altri. Già dai primi episodi emerge il suo pensiero: Conoscere significa che devi prendere una decisione: uno, continuare a negarlo a te stessa; due, fare qualcosa al riguardo .

RED - ORANGE IS THE NEW BLACK

La cuoca più temuta di tutto il penitenziario di Litchfield, con un passato legato alla mafia russa. Sotto quella scorza dura, pronta a negare persino un tozzo di pane a chiunque la offenda, si nasconde una donna materna e attenta, che cerca di tenere "le sue ragazze" lontane dalla droga.

KIMMY - UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT

Capelli rossi, inconfondibile cardigan giallo, un irresistibile amore per la vita. Un concentrato di ottimismo e ingenuità. L’innocenza e un tocco di demenzialità caratterizzano la giovane 28enne Kimmy che sbarca a New York dopo aver passato gli ultimi 15 anni rinchiusa in un bunker, rapita da una setta apocalittica. Fragile e ingenua vive la vita con coraggio, sempre alla ricerca delle meravigliose avventure che si nascondono nella vita di tutti i giorni.

SUN BAK - SENSE 8

Intelligente donna d’affari, dai modi pacati, minuta e all’apparenza fragile, costretta a restare all’ombra del padre e del fratello in una società maschilista e misogina, all’occorrenza si trasforma in un’arma letale, una vera e propria macchina da combattimento. Una donna complessa, interessante, pronta a sacrificarsi per fare la cosa giusta. Protettiva e silenziosa, farebbe qualsiasi cosa per un segno d’amore da parte di suo padre, ma scoprirà presto di essere destinata a qualcosa di molto più grande.

GRACE E FRANKIE

Due donne diverse, amiche/nemiche, ma accomunate da un carattere forte e determinato, vedono la loro esistenza completamente stravolta quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent'anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme, reinventando la propria vita, trovando il buono l'una dell'altra per aiutarsi a vicenda, superando con ironia lo sconforto e il cambiamento.

MICKEY - LOVE

Ribelle e sfrontata, cinica e disillusa, Mickey ha qualche problema con l’abuso di psicofarmaci. Sboccata e inelegante, non si cura della moda, del trucco, della sua femminilità. E’ una donna imperfetta, ma proprio le sue imperfezioni, il suo essere irresistibilmente autentica, la porteranno all’amore.

CLARY FRAY - SHADOWHUNTERS

Clary Fray, la protagonista della serie adattamento dei libri best-seller di Cassandra Clare, è una giovane donna che scopre di essere diversa dagi suoi coetanei. E' una Shadowhunters, a metà tra angelo e essere umano, che deve iniziare a seguire la sua missione: dare la caccia ai demoni. Un esempio di adolescente che non si perde d'animo e che con caparbietà, determinazione e un pò di testardaggine, non si fa schiacciare dall'importante compito che la aspetta.