Nella tana dei lupi 2: Pantera - A che punto siamo?

Stavolta "Big Nick" sarà in trasferta europea non solo a caccia di uno degli ultimi sopravvissuti della banda di Merriman

Nella tana dei lupi 2 Pantera  A che punto siamo

Potente come pochi heist movie degli ultimi anni, il primo Den of Thieves - Nella tana dei lupi folgorò le platee nel 2018. Il racconto vedeva tra i protagonisti Gerard Butler nel ruolo dello sceriffo "Big Nick" O'Brien e O'Shea Jackson Jr. nei panni di uno dei pochi criminali sopravvissuti a una rocambolesca rapina ai danni di un caveau della Federal Reserve.

La produzione del sequel Den of Thieves: Pantera avrebbe dovuto prendere forma la scorsa primavera, ma il film è rimasto ai blocchi di partenza lasciando delusi i fan. A gennaio 2023 Gerard Butler, che ha già annunciato che parteciperà al prossimo Attacco al potere 4, parlava dell'imminente inizio della produzione di Pantera. Stando a quanto affermato in un'intervista a Inverse a inizio anno si accennava a "un paio di mesi".

Se non avete idea del "calibro pesante" di Den of Thieves buttate un occhio al trailer e rifatevi gli occhi:

Regia e sceneggiatura di Pantera sempre di Christian Gudegast, che ha un passato piuttosto glorioso quanto a script di genere e la conferma di una solida collaborazione con Butler: sua la scrittura di Attacco al potere 2 e la produzione del più recente The Plane.

In Pantera Butler ritorna nei panni di Big Nick (Butler), questa volta su territorio europeo a caccia di Donnie (Jackson Jr.), ma stavolta la banda di criminali di cui fa parte è specializzata in diamanti e sta pianificando una massiccia rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo.