Nella tana dei lupi 2 - Gerard Butler a Santa Cruz de Tenerife

Rivoluzionati alcuni negozi trasformati in location francesi per rispetto della sceneggiatura

Nella tana dei lupi 2  Gerard Butler a Santa Cruz de Tenerife

Gerard Butler è stato recentemente avvistato per le strade di Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, mentre partecipava ad alcuni ciak del nuovo film Nella tana dei lupi 2. L'attore scozzese, che recita accanto a Curtis Jackson (50 Cent) e O'Shea Jackson Jr, anche in questo nuovo crime movie è un Marshall per niente ortodosso impegnato contro la criminalità organizzata.

Durante le riprese si sono potuti notare diversi cambiamenti per le strade principali della città portuale, parte delle isole Canarie, dato che la storia si svolge a Marsiglia, in Francia. In particolare una gioielleria in Calle Del Castillo, dove ha luogo una rapina, e una cabina della polizia all'incrocio tra Calle Teobaldo Power e Calle Imeldo Serís.

Cambiamenti parte del set cinematografico, ma potrebbero sorprendere chi non fosse a conoscenza delle riprese: è ciò che è accaduto con la ristrutturazione del Bar La Capilla in Calle Salamanca, trasformato in un bar francese chiamato La Chapelle, con notevole stupore da parte dei clienti abituali.

Nella tana dei lupi 2 è il sequel dell'omonimo del 2018 (in originale Den of Thieves), che raccontava dell'eterna lotta tra una spietata banda di rapinatori di alto livello e il team di poliziotti esperti in grandi crimini, al comando di "Big Nick" Flanagan (Butler), che gli dava la caccia tentando di anticiparne le mosse. Le riprese hanno suscitato grande entusiasmo, con diverse scene d'azione e inseguimenti per le strade di Santa Cruz, oltre che in mare e sulla spiaggia di Las Terisitas.