Neil Gaiman – L'autore accusato di abusi sessuali

Sono ben 8 le donne che gli contestano rapporti privi di un chiaro consenso

Neil Gaiman - L'autore accusato di abusi sessuali

Il celebre autore Neil Gaiman, creatore di opere come The Sandman e Coraline, è stato accusato di abusi sessuali da otto donne, secondo un'inchiesta di New York Magazine intitolata “There Is No Safe Word”.

I racconti includono testimonianze di comportamenti coercitivi e degradanti tra cui quelli di Scarlett Pavlovich, ex baby-sitter della famiglia Gaiman, e la collaboratrice Caroline, che firmò un accordo di riservatezza dopo aver ricevuto 300.000 dollari.

Neil Gaiman – L

Gaiman ha negato le accuse sostenendo che le sue relazioni sono sempre state consensuali, ma le denunciatrici contestano la mancanza di un consenso chiaro. L’autore ha definito alcuni racconti “falsi e deplorevoli”, ma il suo team non ha commentato ulteriormente.

La controversia sta influenzando la carriera di Gaiman: Disney ha sospeso la produzione di The Graveyard Book, mentre Netflix ha cancellato Dead Boy Detectives. La stagione 3 di Good Omens sarà ridotta a un solo episodio, senza il coinvolgimento dell’autore. Almeno The Sandman e Anansi Boys rimangono in sviluppo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI