NBA 2K26: il trailer con le novità del gameplay
Scopriamo le prerogative del nuovo capitolo della serie
Il gameplay director Mike Wang e la stella degli Indiana Pacers Tyrese Haliburton sono le voci narranti del nuovo trailer di NBA 2K26, che ci illustra tutte le novità di gameplay che verranno introdotte dalla nuova iterazione del simulatore cestistico. Grazie a ProPLAY, la tecnologia utilizzata per catturare i movimenti delle partite reali, molteplici aspetti della giocabilità sono stati affinati.
Le novità del gameplay
In NBA 2K26 il sistema dei movimenti è stato rivisto, così da ottenere un risultato ancora più dinamico. Diversi dettagli, fra cui le posizioni assunte dai giocatori quando abbassano il baricentro e gli spostamenti dei loro piedi nel corso delle azioni sono stati resi ancor più verosimili. Con il nuovo sistema, certe azioni di gioco divengono molto più varie e realistiche: ad esempio, quando si vuol fare un veloce tiro in elevazione, quando si gioca da pivot di spalle sotto canestro o quando si esegue un layup.
Sia i movimenti offensivi, sia quelli difensivi godranno di maggiore libertà rispetto al passato, così che gli utenti possano variare maggiormente il proprio stile. I giocatori in campo potranno sfruttare meglio la propria fisicità in determinati frangenti, ad esempio quando ci sarà da difendere la palla o quando bisognerà contrastare un avversario che salta per tirare a canestro. NBA 2K26 uscirà il 5 settembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC, via Steam.