Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco singleplayer? E The Last of Us Online?

Il team americano si fa avanti dopo l’assenza al recente PlayStation Showcase, ma potrebbe esserci di più dietro

Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco singleplayer E The Last of Us Online

Che vi sia piaciuto o meno, il recente PlayStation Showcase ha indubbiamente portato sul tavolo un discreto numero di produzioni in uscita per l’ammiraglia Sony (e non). Tra i grandi assenti dell’evento Naughty Dog, al lavoro sul fantomatico The Last of Us Online (titolo non definitivo), per ammissione dello stesso presidente della software house, Neil Druckmann. 

Dopo le domande dei fan in merito alla sua situazione attuale, il team americano ha pubblicato un post su Twitter in cui comunica che il gioco non sarebbe ancora pronto e ha bisogno di più tempo. Non solo, mentre il progetto è in lavorazione, Naughty Dog sarebbe inoltre impegnata su una nuova “esperienza singleplayer, ma nessun dettaglio è stato fornito a riguardo; che cosa sarà mai? E quando avremo maggiori informazioni su entrambi i titoli? 

A seguito del post sono però trapelate indiscrezioni preoccupanti dal giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, secondo cui le risorse dedicate a The Last of Us Online sarebbero state ridimensionate, e parte degli sviluppatori trasferiti su altri progetti, dopo che Bungie, che supervisiona i futuri “games as a service” dei PlayStation Studios, avrebbe sollevato dubbi riguardo le potenzialità del titolo di mantenere vivo l’interesse dei giocatori sul lungo termine. 

Quanto ci sarà di vero in queste affermazioni? Non ci resta che attendere novità dai canali ufficiali. Nel frattempo, avete già letto il nostro resoconto del PlayStation Showcase 2023?