Napoleon - Il secondo trailer è ancora più brutale

Anche da queste immagini brilla in tutta la sua magnificenza la firma inconfondibile del grande regista britannico

Napoleon  Il secondo trailer è ancora più brutale

Come dimostra questo nuovo trailer dedicato al Napoleon con Joaquin Phoenix, il maestro Ridley Scott, noto per la sua abilità di regista in opere storiche, promette una narrazione emozionante, brutale, ricco di scene di battaglia, intensi monologhi senza perdere la profondità umana.

Il trailer si apre con uno dei brillanti piani di battaglia del generale francese, mostrando la dedizione e l'astuzia di Bonaparte. Anche se disprezzato dai vertici, la storia di Bonaparte è quella di un uomo che da una condizione di inferiorità è divenuto uno dei nomi più noti della storia. Ispirato a figure storiche come Alessandro Magno e Giulio Cesare, Bonaparte si assicurò il posto di imperatore durante i tumulti della Rivoluzione francese.

Joaquin Phoenix, noto per la sua profonda immersione nei personaggi che interpreta, sembra proprio incarnare Napoleone con i suoi occhi senza vita e l'espressione di disprezzo. Ad accentuare l'intensità del momento delle immagini del secondo trailer una versione al rallentatore di War Pigs dei Black Sabbath.

Il trailer non si concentra solo su di lui, ma mostra anche la relazione con la moglie, l'imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby, attrice nominata all'Oscar. Oltre a Phoenix e alla Kirby, il cast comprende Ludivine Sagnier, Matthew Needham, Tahar Rahim e certo non ultimo Rupert Everett.