Napoleon - Il maestoso trailer del biopic di Ridley Scott

Dichiarato un budget "generoso", chissà se avrà superato quello di 230 milioni di dollari per "Robin Hood" del 2010

Napoleon - Il maestoso trailer del biopic di Ridley Scott

Apple ha finalmente rilasciato il trailer di Napoleon, biopic in cui Joaquin Phoenix e Ridley Scott hanno unito nuovamente le forze 23 anni dopo Il Gladiatore, poco prima dell'arrivo del sequel. 

Il film si concentra in particolare sull'ascesa al potere di Napoleone Bonaparte e sulla sua relazione con l'imperatrice Giuseppina, con cui fu sposato tra il 1796 e il 1810. David Scarpa, che aveva già collaborato con Scott alla sceneggiatura di Tutti i soldi del mondo, ha curato lo script.

Oltre a Phoenix, che presto vedremo nell'altrettanto atteso Joker 2, ci sarà anche Vanessa Kirby (Fragments of a Woman), Tahar Rahim (The Serpent), Ben Miles (The Crown) e Ludivine Sagnier (A Girl Cut in Two).

Scott ha avuto a disposizione un budget generoso per realizzare Napoleon (chissà se avrà superato il costo di 230 milioni di dollari di Robin Hood), un film che si preannuncia epico in tutti i sensi, visto che durerà più di due ore e mezza. Speriamo che non si risolva in un altro fiasco al botteghino come L'ultimo duello, sottostimata opera di pregevole caratura artistica.

Del resto non sorprendono i segnali che giungono dalla stessa Apple, che sembrerebbe più interessata a sfruttare questo nuovo kolossal in sala (dal 22 novembre negli USA, anche in IMAX) per il successivo lancio sulla piattaforma streaming.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI