Myst III: Exile a gonfie vele
Ubi Soft Entertainment annuncia che MystIII: Exile per PC e Macintosh ha venduto oltre 75.000 copie nelle prime due settimane dalla sua uscita. Secondo PC Data, Myst III: Exile ha raggiunto la testa sia della classifica stilata in base alle copie vendute, sia quella stilata in base agli incassi ottenuti nelle settimane del 6 e del 13 Maggio.
Uscita in concomitanza con Myst III: Exile, Myst III: Exile Collectors Edition ha raggiunto la top ten per quanto riguarda le copie vendute e la top five per gli incassi ottenuti. Myst III: Exile ha invece raggiunto la posizione numero uno nelle vendite di prodotti software per PC su Amazon.com, mentre Collectors Edition ha raggiunto la quinta posizione nella medesima classifica.
A seguito della grande popolarità di Myst III: Exile, Ubi Soft Entertainment ora si va a posizionare al terzo posto per quanto concerne le vendite tra le società che si occupano della pubblicazione e della distribuzione di videogiochi (6 e 19 Maggio).
Tra i tantissimi brani presenti su MP3.com, il tema principale tratto da questo videogioco, Myst III: Exile Soundtrack (www.mp3.com/myst3), è entrato subito alla nona posizione della Top 40 di MP3.com, mentre la scorsa settimana ha raggiunto la prima posizione, che occupa ancora oggi grazie agli oltre 30.000 ascoltatori che hanno votato. La traccia intitolata "Exile", tratta dallo stesso album, ha fatto il suo ingresso in classifica alla 22ma posizione.
Il successo complessivo ottenuto da questo titolo non si limita, comunque, al mercato statunitense. Secondo la Inform Official National Chart australiana, Myst III: Exile è stato il gioco più venduto nella settimana terminata il 20 Maggio.
"Il gioco è davvero bello: può vantare una trama ricca e ben articolata, nonché una colonna sonora davvero strepitosa, in grado di avvincere e appassionare tutti i giocatori", ha dichiarato Laurent Detoc, Presidente di Ubi Soft Entertainment Inc. "Questo è uno di quei rari casi nella storia che vanno a ripetersi e siamo davvero felici che anche l'ultimo capitolo della serie Myst sia riuscito a conquistare il cuore di tutti i fan e degli appassionati del genere".
Myst III: Exile
Il marchio Myst include sia Myst che Riven: The Sequel to Myst ed è uno dei prodotti di maggior successo mai realizzati nella storia dei videogiochi per PC dal momento che ha venduto complessivamente oltre dieci milioni di copie da quando venne pubblicata la prima versione di Myst per Macintosh nel 1993. Myst III: Exile è l'attesissimo seguito della serie e segna il ritorno di una eccezionale giocabilità e di una tecnologia grafica mozzafiato.
Abbandonando le visuali statiche che avevano caratterizzato i primi due episodi di questa serie, Myst III: Exile migliora le caratteristiche del gioco che tanto avevano affascinato tutti i fan grazie a un nuovissimo motore 3D. Mentre esplora, il giocatore può dilettarsi con un'eccezionale visuale a 360° degli scenari di gioco che sono stati realizzati tenendo conto anche dei più piccoli dettagli, come lo scorrere di un rivolo d'acqua illuminato dai caldi raggi del sole. Myst III: Exile offre cinque nuove età tutte da esplorare ognuna delle quali prevede un diverso tema di gioco.
Continuando la trama interrotta nei precedenti capitoli, Myst e Riven, Myst III: Exile rivela nuove avventure che vanno ad ampliare la saga di Myst. Quest'ultimo episodio è ambientato dieci anni dopo la fine di Riven. Atrus e Catherine, la coppia protagonista dei primi due episodi, sono riusciti a ristabilire un contatto con la civiltà dei D'ni. Atrus decide di aiutare i D'ni a ricostruire la grandezza della propria civiltà, che è ormai decaduta in seguito al pregiudizio e all'avarizia. Sfortunatamente, dal passato di Atrus emerge una vecchia minaccia.
Il nuovo e misterioso malvagio di questo episodio, interpretato da Brad Dourif, che ottenne l'Academy Award (Qualcuno volò sul nido del cuculo), intende distruggere tutto ciò che costituisce la vita di Atrus. Noto anche per aver dato la voce a "Chucky" nel film "Child's Play" e per la parte che ha ottenuto nel film tratto dal Signore degli Anelli che uscirà presto nelle sale di tutto il mondo, Dourif ha saputo dare al malvagio di Myst III: Exile una caratterizzazione davvero stupefacente che va ad arricchire ancora di più un titolo già di grande qualità. Egli vuole vendicarsi della distruzione del suo mondo e solo i giocatori potranno aiutare l'eroe di questa serie a impedirglielo.
Myst III: Exile è disponibile sia in versione PC (Windows 95/98/ME), sia in versione Macintosh. Per maggiori informazioni, è possibile accedere al sito http://www.myst3.com.
Myst III: Exile Collectors Edition
In questa esclusiva edizione realizzata in un numero limitato di copie, i fan della serie potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per completare le proprie avventure.
Myst III: Exile Collectors Edition include:
· Il gioco Myst III: Exile
· La guida strategica ufficiale di Myst III: Exile realizzata da Prima Publishing
· Il CD-ROM contenente il video sulla realizzazione di Myst III: Exile
· Il CD contenente la colonna sonora originale del gioco


