MX Brio ed MX Brio 705 - Le nuove webcam Logitech

Grazie all'intelligenza artificiale è possibile migliorare l'inquadratura a partire dal dosaggio della luce

MX Brio ed MX Brio 705  Le nuove webcam Logitech

Logitech ha recentemente lanciato le nuove webcam MX Brio ed MX Brio 705 For Business, progettate per offrire un’esperienza di streaming di alta qualità sia per gli utenti individuali che per le aziende. La MX Brio, parte dell’ecosistema Serie MX di Logitech, è una webcam 4K Ultra HD che promette di migliorare la presenza virtuale dei professionisti creativi, permettendo loro di condividere risultati e idee con maggiore facilità. Disponibile nei colori Graphite e Pale Grey, la MX Brio 705 è offerta solo in Graphite.

La webcam MX Brio si avvale di un sensore avanzato e di una risoluzione Ultra HD 4K che, grazie a pixel più grandi del 70% rispetto al modello precedente, Brio 4K, offre immagini estremamente nitide. L’intelligenza artificiale integrata consente una correzione automatica della luce basata sui volti, migliorando la qualità video anche in condizioni di scarsa illuminazione.

MX Brio ed MX Brio 705 - Le nuove webcam Logitech

Gli utenti possono personalizzare l’aspetto video tramite i software Logi Options+, Logi Tune e G HUB, regolando manualmente esposizione, tonalità, vibrazione e campo visivo. La modalità Show facilita la condivisione di schizzi o oggetti fisici, semplicemente inclinando la webcam. Inoltre, la MX Brio è dotata di due microfoni beamforming per un audio chiaro e di un otturatore per la privacy.

La MX Brio 705 for Business è pensata per i team IT che gestiscono postazioni di lavoro e uffici domestici. È un dispositivo plug-and-play, compatibile con le principali piattaforme di videoconferenza e Chromebook, e può essere gestito in sicurezza tramite Logitech Sync. La funzionalità RightSight, esclusiva del modello MX Brio 705, rileva e centra automaticamente l’interlocutore, attivabile tramite Logi Tune.

MX Brio ed MX Brio 705 - Le nuove webcam Logitech

In linea con l’impegno di Logitech verso la sostenibilità, la MX Brio e la MX Brio 705 sono certificati carbon neutral. L’imballaggio è realizzato con carta proveniente da foreste certificate FSC, e le parti in plastica includono materiale riciclato post-consumo, con un’incidenza dell’82% per il colore Graphite e del 75% per il Pale Grey. Questo approccio riflette la volontà di Logitech di ridurre l’impatto ambientale e sociale dei suoi prodotti.

MX Brio, disponibile nelle colorazioni Graphite e Pale Grey, è disponibile dal 20 marzo 2024, la MX Brio 705 disponibile esclusivamente nella variante Graphite, entrambe su www.logitech.com e presso altri rivenditori specializzati con identico prezzo al pubblico di 229 euro.