Mutiny - Jason Statham re dell’adrenalina nell’estate 2026

Sono già tre i film che lo vedranno protagonista assoluto della prossima stagione dell'action

di Claudio Pofi

Jason Statham sarà grande protagonista anche del 2026, ruolo principale per il grande schermo con Mutiny, il nuovo thriller d’azione diretto da Jean-François Richet (Plane), che promette di riportare l’attore britannico ai vertici del genere che lo ha reso una leggenda. Lionsgate ha fissato la data d’uscita per il 21 agosto 2026, nel pieno della stagione estiva.

In Mutiny Statham interpreta Cole Reed, uomo comune accusato ingiustamente dell’omicidio del suo capo, potente industriale. Costretto a fuggire, si ritrova al centro di una cospirazione internazionale dove ogni alleato può diventare un nemico. Inutile aggiungere che la sceneggiatura sarà infarcita di inseguimenti, sparatorie e combattimenti corpo a corpo, immaginando Statham al solito freddo, determinato e letale.

Tre film sovraccarichi azione per il 2026

Il cast include Annabelle Wallis (Peaky Blinders), Jason Wong (The Gentlemen), Roland Møller e Adrian Lester. Richet ha dichiarato di voler costruire “un film d’azione puro, senza tregua, con il cuore di un classico moderno”.

Per Statham, Mutiny è solo l’inizio di un 2026 infuocato: a gennaio uscirà Shelter di Ric Roman Waugh, mentre più avanti lo rivedremo in The Beekeeper 2. Tre titoli in un solo anno per dimostrare, ancora una volta, che Jason Statham non ha alcuna intenzione di rallentare, sperando di assistere ad avventure non troppo in odore di riciclo.