MSI MAG 272QP QD-OLED X50 – Nuovo monitor esport
Refresh rate 500Hz, tempo di risposta 0,03ms e nuovo sistema di protezione pixel

MSI ha annunciato il MAG 272QP QD-OLED X50, primo monitor 27” pollici a risoluzione 2K dedicato all’esport, dotato di pannello Samsung QD-OLED di terza generazione. Pensato per i giocatori competitivi, offre un refresh rate di 500Hz e tempo di risposta di soli 0,03ms(!).
Il monitor è certificato VESA ClearMR 21000 e DisplayHDR True Black 500, per “immagini nitide, contrasti profondi e colori vibranti” in virtù della tecnologia QD Premium Colour. Per i gamer da console non manca la Console Mode, ottimizzata per PS5 e Xbox Series X|S.
Velocità e strepitoso tempo di risposta
Altro punto di forza è la tecnologia MSI OLED Care 2.0, che riduce i rischi di burn-in e introduce una gestione più flessibile del refresh dei pixel: fino a 24 ore di utilizzo continuo prima della pulizia obbligatoria, con la possibilità di impostare un ciclo automatico ogni 4 ore.
MSI introduce inoltre l’HDR Mode – EOTF Boost, che offre una luminosità superiore rispetto alla modalità Peak 1000 nits, rispondendo alle richieste degli utenti e ampliando le opzioni di personalizzazione visiva. A completare l’offerta MSI include una garanzia di 3 anni contro il burn-in, confermando l’impegno a proteggere l’investimento. Disponibile negli Stati Uniti su Newegg a 749,99$, che da noi diventano circa 1.000€.


