MSI Claw arriva sul mercato

Tutte le date per il PC da gaming portatile

MSI Claw arriva sul mercato

MSI Claw, il nuovo dispositivo di PC Gaming portatile prodotto dalla casa specialista in soluzioni Hardware, è pronto per il lancio sul mercato già dalla fine di questa settimana.

MSI ha infatti confermato che la console - come viene definita dal produttore stesso - avrà una prima ondata di distribuzione a partire dall'8 Marzo: questa prima infornata sarà di quantità limitata, ma dal 12 del mese sarà possibile acquistare liberamente dal sito del produttore, mentre i distributori di terze parti avranno la macchina sugli scaffali a partire dal 15.

L'apparecchio monta un display FHD IPS da 7 pollici con un refresh-rate di 120 Hz, ossia lo stesso di  Asus ROG Ally. In un'intervista rilasciata ai colleghi di IGN in occasione della presentazione del prodotto, il Product Management Director Clifford Chun ha spiegato che Claw è dotato di un particolare supporto IA che è in grado di individuare le abitudini dell'utente e adattarsi di conseguenza, anche senza bisogno di passare da un account all'altro. Sia la CPU sia la GPU sono prodotte da Intel. Il prezzo va dai 699 $ ai 749 $ fino ai 799 $ a seconda del Core (Ultra 5 per i primi due modelli, Ultra 7 per il terzo) e della capacità di memoria (512 MB per il primo, 1TB per gli altri due).