Motion Capture in Virtua Fighter 4

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Core Magazine ha riportato l'intervista concessa da Daichi Katagiri di AM2 al magazine giapponese Arcadia, in cui si è parlato espressamente dell'atteso Virtua Fighter 4.Lo sviluppatore ha confermato l'esistenza di similitudini tra il nuovo progetto Sega e Soul Calibur, soprattutto nel settore controlli: "Virtua Fighter 4 e Soul Calibur sono simili in diversi aspetti. Potete muovervi nel ring liberamente, ed evitare i colpi avversari richiede un ottimo tempismo. Vogliamo tornare al metodo di controllo che utilizza il joystick solo per i movimenti e i tasti per le azioni. In Virtua Fighter 3, avevamo delle difficoltà nel creare un sistema di schivata utilizzabile, così pensammo al tasto "evade". Per VF4, abbiamo invece puntato direttamente su un setup con solo tre tasti. Abbiamo registrato tantissime sessioni di Motion Capture per aggiungere nuove mosse e scene di entrata nel ring. Abbiamo perfino tentato di scaricare direttamente i dati del Motion Capture nei modelli dei personaggi, ottenendo peraltro degli ottimi risultati. L'effetto finale è ovviamente migliorato quando sono avvenuti i ritocchi definitivi alle animazioni." Per l'articolo completo, cliccate qui.

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