Most Dangerous Game 2 - La caccia alla preda si sposta a New York

Volti vecchi e nuovi nella seconda stagione della serie ispirata al romanzo breve di Richard Connell del 1924

Most Dangerous Game 2  La caccia alla preda si sposta a New York

La prima stagione di Most Dangerous Game risale al 2020, 15 puntate (e riduzione a film di 127' minuti) ambientate nella città statunitense di Detroit. L'ex sportivo Dodge Tynes (Liam Hemsworth) versa in pesanti difficoltà economiche che non riesce a nascondere alla moglie incinta. Dopo aver scoperto di essere afflitto da un tumore inoperabile si fa reclutare da una misteriosa organizzazione che gli propone di diventare una "preda" all'interno di un mortale gioco.

Facoltosi squilibrati gli daranno la caccia per 24 ore: ogni ora sopravvissuta del danaro viene trasferito sul suo conto, fino a un massimo di 24,5 milioni di dollari. Nascosto per le vie della città (dalla quale non può uscire, pena la caccia senza scadenza), impossibilitato a chiedere aiuto a chiunque, ogni 60' minuti la sua posizione viene rivelata per 15" secondi, instradando i killer.

Serie ispirata al romanzo breve di Richard Connell, anche solo il film che ne è stato ricavato è ampiamente capace di dimostrare le potenzialità di una adrenalinica caccia all'uomo, muovendo in misura coinvolgente per la capacità di entrare in empatia con la vittima e la sua vita anche al di fuori dell'arena suicida in cui viene trascinata. La seconda stagione intitolata Most Dangerous Game: New York è ormai alle porte, e Roku ha rilasciato un primo trailer per un assaggio di ciò che ci aspetta. Stavolta il bersaglio è interpretato da David Castañeda, già nel cast di The Umbrella Academy.

Seconda stagione che segna il ritorno di Christoph Waltz, reclutatore e responsabile dell'unità tecnologica che monitora preda e cacciatori. A proposito di questi ultimi, anche se per brevi istanti è possibile riconoscere almeno uno dei miliardari assassini già incrociati nella prima stagione. Victor (Castañeda) è un boxeur esperto di arti marziali miste costretto ad accettare per amore della sorella, un uomo da solo in mezzo agli oltre 8 milioni di abitanti della metropoli dove chiunque potrebbe essere un sicario.

Diretto da Sam Hill e scritto da Nick Santora, Most Dangerous Game: New York arriverà in anteprima sulla piattaforma statunitense The Roku Channel il prossimo 10 marzo.