Monster Hunter Rise: Sunbreak, si avvicina la tempesta

Domani il quinto Title Update con nuovi mostri e contenuti

Monster Hunter Rise Sunbreak si avvicina la tempesta

Si è da poco tenuto l’ultimo Monster Hunter Digital Event, dedicato al nuovo Title Update per Monster Hunter Rise: Sunbreak, il quinto, disponibile da domani 20 aprile su PC e Nintendo Switch. L’aggiornamento gratuito introduce l’Amatsu, drago anziano in grado di controllare i venti e le tempeste, nonché boss finale di Monster Hunter Portable 3rd per PSP. Ad accompagnarlo ci sarà un nuovo Drago Anziano sopravvissuto all’Anomalia, lo Shagaru Magala risorto. Entrambi i mostri vantano ovviamente armi e armature dedicate, con nuove, potenti abilità. 

Tra le altre novità, le Investigazioni Speciali, impegnative missioni per i soli cacciatori che hanno raggiunto il rango di ricerca massimo, alzato per l’occasione a 300, una serie di eventi con ricompense esclusive, nuove opzioni per fondere i materiali in eccesso e ottenere così equipaggiamento ancora migliore, e DLC a pagamento per personalizzare ulteriormente il proprio cacciatore. 

L’Amatsu potrà essere affrontato da tutti i giocatori che hanno raggiunto il Rango Maestro 10, mentre per lo Shagaru Magalo risorto dovrete raggiungere il rango 180. I possessori delle versioni PS4 e PS5, One e Series X|S di Monster Hunter Rise saranno invece lieti di sapere che dal 28 aprile potranno finalmente accedere a loro volta all’espansione Sunbreak. Al lancio saranno disponibili i contenuti fino alla versione 13 (il Title Update 3), e durante l’estate uscirà la versione 14. E non è tutto, a giugno è previsto un aggiornamento bonus, con nuovi mostri. Di cosa si tratterà mai? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo, possiamo distrarci con l’Amatsu e le altre novità del Title Update 5.