Monster Hunter Now, i mostri in realtà aumentata

Dopo lo straordinario successo di Pokémon GO, Niantic ci riprova

Monster Hunter Now i mostri in realtà aumentata

Pokémon GO, nel 2016, ha avuto l'innegabile merito di rendere popolare il ricorso alla realtà aumentata nel mondo dei videogame. Dietro al successo di quel gioco, oltre all'immancabile The Pokémon Company, troviamo la software house californiana Niantic, che ora è pronta ad offrirci un'altra esperienza mobile in AR, basata su un altro franchise di grande impatto: Monster Hunter. 

Niantic ha ottenuto da Capcom la licenza per produrre Monster Hunter Now, un titolo in realtà aumentata destinato ad uscire nel settembre 2023 sui dispositivi Android e iOS. Con Now, gli iconici mostri della saga di Capcom imperverseranno nel mondo reale e i giocatori potranno dar loro la caccia girando per strade, piazze, parchi ecc..., analogamente a quanto avviene con Pokémon GO. 

Una nuova funzione, chiamata Paintball, consentirà di segnare un mostro incontrato mentre si è in giro, per poi dargli la caccia con tutta calma una volta tornati a casa, o in qualsiasi altro luogo si desideri. Monster Hunter Now, come si diceva sopra, verrà rilasciato a settembre 2023, ma chi volesse provarlo potrà farlo già fra una settimana: il 25 aprile partirà infatti il primo test closed beta, al quale ci si può iscrivere dal sito ufficiale.