Monster Hunter cessa il supporto su Windows 10

Capcom avvisa gli utenti

Monster Hunter cessa il supporto su Windows 10

Il prossimo 15 Ottobre Microsoft interromperà il supporto al sistema operativo Windows 10: si tratta di un provvedimento noto da tempo e sebbene la casa di Redmond abbia garantito ancora la sicurezza per i sistemi col vecchio OS per un altro anno non saranno più rilasciati aggiornamenti di altro tipo.

Come conseguenza di questo stato di cose Capcom ha reso noto tramite la sua pagina Steam che alla stessa data interromperà il supporto di tre suoi giochi della serie Monster Hunter attualmente disponibili su W10: parliamo di Monster Hunter World, Monster Hunter Rise e Monster Hunter Wilds. Non è stata fatta parola di Monster Hunter Stories 1 e 2.

La casa di Street Fighter ha comunque specificato che il gioco non cesserà di funzionare dall'oggi al domani: fintanto che non saranno rilasciati aggiornamenti, infatti, sarà ancora possibile utilizzare tutte le funzioni del gioco, ma è questione di tempo prima che la connettività e altri contenuti risultino preclusi agli utenti col vecchio OS.

D'altro canto, la sh assicura che sarà comunque possibile giocare al titolo in modalità offline se si eviterà di installare aggiornamenti non supportati. Certo, finché dura il supporto di Steam a W10...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI