Monkey Island anche su PlayStation 2

di Redazione Gamesurf
Fuga da Monkey Island, il quarto capitolo di una delle serie di videogiochi più ironica e famosa, sarà lanciato per PlayStation 2 da LucasArts Entertainment Company LLC nella primavera 2001. L'avventura più acclamata dalla critica, che ha debuttato su PC l'autunno scorso, porta sulla PlayStation 2 tutto l'affascinante humor, i nuovi giochi di parole che hanno reso famosa questa serie.

Fuga da Monkey Island continua la tradizione delle versioni precedenti vincitrici dell'award ed è sviluppata dal team che ha creato il classico irriverente Sam and Max Hit the Road di LucasArts. Fuga da Monkey Island per PC è stato nominato dall'Academy of Interactive Arts and Sciences in tre categorie per gli Interactive Achievement Awards del 2001, incluso il PC Adventure Game of the Year (gioco d'avventura per PC dell'anno).

Fuga da Monkey Island per PS2 presenta una storia originale e dinamica ricca di drammaticità, intrigo e naturalmente accattivante humor. Il gioco è esaltato da centinaia di enigmi ambientati in decine di scenari brillantemente riprodotti.

"Negli ultimi dieci anni solo i possessori di PC hanno potuto giocare a Monkey Island, uno dei principali marchi di LucasArts," ha dichiarato Tom Byron, direttore del product marketing di LucasArts. "Fuga da Monkey Island concede agli utenti della PlayStation 2 la possibilità di venire catturati da questa intelligente ed ironica serie d'avventure."

Fuga da Monkey Island trova Guybrush Threepwood e la sua nuova sposa, il Governatore Elaine Marley-Threepwood, al ritorno da Melee IslandÔ dove hanno trascorso la Luna di Miele. Scoprono che Elaine è stata dichiarata morta, la casa del Governatore aspetta di essere demolita, e l'intrigante politico, Charles L. Charles, sta puntando al suo lavoro.

Mentre Elaine tenta di rilanciare la campagna di rielezione, Guybrush è coinvolto in una triviale commissione legale che lo catapulta in un vortice di furti, voodoo, e dispositivi prostetici sperimentali. Armato solo con la sua volontà di ferro e un'eccezionale abilità di trattenere il respiro per dieci minuti, il nostro eroe si immerge profondamente in uno schema crudele per cancellare la Tri-Island Area usando il terrificante potere del Ultimate Insult. Guybrush riuscirà a rendere sicuri i Caraibi per il divertimento, per i pirati o le forze del capitalismo sfrenato segneranno la fine di tale allegria?