Molyneux: "Io, colpito dall'ispirazione..."
Parlando con Gamasutra, Peter Molyneux - celebre creatore della saga di Fable - ha ammesso di come il suo nuovo (e segretissimo) progetto non sia completamente farina del suo sacco. No, tranquilli, non parliamo di copie o plagi, ma di un peculiare "colpo di ispirazione".
"Molto tempo fa, discutevamo di un progetto. Questo esperimento era chiamato 'Dimitri', e ci stavamo lavorando su da un bel po' di tempo. Dimitri si é evoluto ed é cambiato, proprio come il nostro nuovo esperimento", ha detto.
"L'idea é stata come un fulmine, scaturita quasi fosse un momento divino mentre ero in riunione. Ero seduto, mi mostravano delle cose e improvvisamente vidi un'immagine. Era semplicemente un quadro, o un pezzo di esso. Fui colto dall'illuminazione, avevo capito che era quello che cercavo"
"Cose come questa ti accadono raramente. Massimo una volta nella vita può succedere che un qualcosa di oggettivamente inutile ti porti ad un'idea molto più grande. Tranquilli, appena svelerò il gioco vi dirò anche da cosa ho preso spunto".