MLB The Show 24 introduce la prima giocatrice della storia

Toni Stone, prima donna professionista del Baseball, comparirà nel titolo San Diego

MLB The Show 24 introduce la prima giocatrice della storia

MLB The Show 24, nuovo capitolo della serie di giochi sportivi a tema Baseball realizzata da San Diego Studios, è ormai vicina alla pubblicazione: si parla infatti del mese prossimo. Nel frattempo, il team di sviluppo ha annunciato tramite un Tweet sul suo profilo ufficiale che tra i personaggi implementati sarà presente anche una vera e propria leggenda.

Stiamo parlando di Toni Stone, colei che fu la prima donna a giocare in una squadra professionista della lega. La stone, infatti, firmò un contratto con gli Indianapolis Clowns nel 1953 - all'età di 32 anni - debuttando così in un campionato che fino a quel momento era stato totalmente appannaggio maschile.

La Stone sostituì nel ruolo un'altra leggenda che è a sua volta introdotta nel capitolo: Hank Aaron, colui che più avanti, nel 1974, interruppe la serie positiva di Home Run di Babe Ruth; nel 1953, infatti, Aaron lasciava i Clowns per unirsi ai Milwaukee Braves.

MLB The Show 24 arriverà sugli scaffali il 19 Marzo: sebbene San Diego Studios siano parte dei PlayStation Studios, il gioco non è esclusiva PS4 e PS4 ma sarà disponibile anche su Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.