Mission: Impossible Dead Reckoning Parte uno e l'uscita streaming

Un film di questo calibro va visto in una grande sala, mentre per l'accesso in piattaforma standard i tempi si allungano

>

La recente uscita nelle sale di Mission Impossible 7 è una delle ultime speranze di Hollywood per un ritorno al botteghino dopo una disastrosa estate per quasi tutti i blockbuster. E così Paramount azzarda una tattica commerciale diversa, facendo circolare la data di inizio streaming, con il rafforzamento di un'idea già applicata in passato.

Il settimo Mission Impossible sarà disponibile in VOD dal prossimo 10 ottobre, ma occorrerà pagare un supplemento per noleggiare o acquistare una copia digitale del film. Chi deciderà per il rientro nell'offerta in piattaforma senza costi extra dovrà aspettare molto di più, ancora non si sa quanto. Idea che dovrebbe portare più persone a recarsi in sala senza indugiare 3 mesi.

Di fatto il pubblico si è abituato ad aspettare sempre meno per vedere un film in streaming, ma con l'ultimo Mission Impossible ci vorranno più pazienza e soldi del solito. Questo rafforzerebbe anche la politica di Cruise secondo cui i film vanno visti al cinema, sperando con questo film di ripetere il fenomenale successo commerciale ottenuto con Top Gun: Maverick.

Anche perché il penultimo Mission Impossible della carriera di Cruise dovrà superare ampiamente i 600 milioni di dollari d'incasso per dichiararsi vincente.

Gallery