Mission Impossibile, degli spin-off sulla saga sarebbero una cattiva idea

di Marco Ambrosi

Rebecca Ferguson, nota attrice svedese, ha dichiarato di non ritenere opportuno che la saga di Mission: Impossible abbia dei suoi spin-off, poiché ciò metterebbe in discussione la premessa stessa della serie.

La celebre saga è iniziata quasi 30 anni fa, ma si appresta a concludersi con l'uscita del prossimo film, Mission: Impossible - Dead Reckoning Part 1, che rappresenta il primo capitolo di un epico finale in due parti. Dato che la Paramount, lo studio che distribuisce i film, potrebbe perdere un reddito annuale garantito di 700 milioni di dollari, è comprensibile che l'idea di sviluppare spin-off sia stata presa in considerazione.

Tuttavia, Ferguson, che interpreta il personaggio di Ilsa nella saga a partire da Mission: Impossible - Rogue Nation, non vede alcun motivo per produrre degli spin-off. L'attrice ha spiegato: "Quando ho iniziato con Mission, mi sono innamorata così tanto di Ilsa che ho pensato: 'Sì, certo, farebbe un grande spin-off'. Poi, gradualmente, non so se sono diventata umile o se ho capito che non c'entra niente con Ilsa, ma che in realtà si tratta di un lavoro di squadra."

La Ferguson sembra capire ciò che pochi altri studios cinematografici riescono a comprendere.