[Milia 2002] Colin McRae Rally 2.0 in azione su GBA
Ebbene sì, anche il re dei simulatori di rally ha ceduto al fascino del piccolo gioiello portatile di Nintendo e, sotto etichetta Ubi Soft, Colin McRae Rally 2.0 debutterà entro aprile su Game Boy Advance.
Presso lo stand della software house francese presente al Milia 2002 abbiamo avuto la possibilità di provare una versione del gioco ancora largamente incompleta, ma che ci ha fornito alcune interessanti indicazioni e spunti.
L'impatto grafico appare discreto, ma non gode (almeno al momento) della pulizia d'immagine e del livello di dettaglio che altri titoli GBA analoghi hanno saputo mostrare. Buona si è rivelata invece la sensazione di fluidità e di velocità, mentre a livello di gameplay le auto in corsa presentano una tendenza (un po' eccessiva a dire il vero) a perdere aderenza nel posteriore.
Una rapida navigazione fra i menù di gioco (stilisticamente ispirati alle versioni già uscite su PC e Psx) ha svelato un progetto complessivamente solido e ben curato, ricco di modalità e di possbilità di personalizzazione: nella versione qui presenta al Milia abbiamo contato nove modelli di auto (tutti reali e assai noti) e sei diverse ambientazioni.


