Microsoft e AMD vanno a braccetto

di Redazione Gamesurf
Grazie al suo nuovo processore Athlon XP AMD si è assicurata una stretta collaborazione con Microsoft, produttrice del nuovo Sistema Operativo Windows XP che raggiungerà i negozi di tutto il mondo il prossimo 25 ottobre.
AMD e Microsoft uniranno le proprie forze in vista della pubblicazione del nuovo SO per fornire a rivenditori, partner e semplici consumatori la loro grande esperienza e, la prima dimostrazione pratica di questa importante unione, verrà data nel corso del Tech Tour organizzato da AMD.
Sia Microsoft che AMD sono entusiasti di questa partnership come dimostrano le dichiarazioni di alcuni dei maggiori esponenti delle società.

John Frederiksen, General Manager of PC Esperience di Microsoft ha dichiarato: ”Microsoft è felice di lavorare con AMD per offrire ai propri clienti una eccellente esperienza di elaborazione. Windows XP e il processore AMD Athlon XP permettono agli utenti di utilizzare tutto il potenziale dei loro PC”

Dal canto suo AMD ha aggiunto per voce di Patrick Moorhead che ““Molto semplicemente, i processori di AMD miglioreranno l'esperienza di elaborazione di Windows XP, sia per le applicazioni basate sulla produttività, sia per quelle multimediali, quali il foto editing, il video encoding e il media streaming, il processore AMD Athlon XP offre prestazioni ottimali per Windows XP”