Microsoft alimenta la Xbox
Dopo alcuni spiacevoli incidenti accorsi ad una minima percentuali di utenti Xbox, Microsoft ha deciso di sostituire i cavi di alimentazione della propria console, a quanto pare colpevole di alcuni inconvenienti che hanno causato danni di minima entità a cose e persone. In tutte le regioni, fatta eccezione per il Continente Europeo, le console Xbox prodotte prima del 23 ottobre, 2003 necessitano della sostituzione del cavo di alimentazione. Per il Continente Europeo, le console che necessitano della sostituzione del cavo di alimentazione sono quelle prodotte prima del 13 gennaio, 2004.Questa è una misura preventiva che Microsoft ha scelto di adottare nonostante la limitatezza e bassa frequenza dei predetti incidenti. Per ordinare la sostituzione del cavo di alimentazione, i consumatori devono collegarsi al sito www.xbox.com e cliccare sul link Sostituzione del Cavo di Alimentazione per Xbox (Power Cord Replacement for Xbox). Il nuovo cavo dovrebbe arrivare in due-quattro settimane dopo la presentazione dell'ordine. Durante il periodo di attesa per l'arrivo del nuovo cavo, i consumatori dovrebbero spegnere la loro console Xbox quando non viene utilizzata. I clienti che non possono accedere al sopra citato sito web, possono contattare Microsoft al numero di telefono gratuito indicato di seguito: 800 925244. Non tutti i cavi sostituivi che Microsoft fornisce ai partecipanti al programma saranno uguali. Il tipo di cavo che verrà fornito dipenderà dalla data in cui è stata prodotta la console e il Paese in cui viene utilizzata.


