Microids protagonista a Lucca Comics & Games

di Redazione Gamesurf
E' un appuntamento molto importante, per le migliaia di appassionati del fumetto in Italia, quello della fiera Lucca Comics & Games, quest'anno particolarmente vicina anche a chi porta nel cuore la passione per i videogiochi.
Con la partecipazione dell'editore Microids, nel corso dei 4 giorni di manifestazione - dall'1 al 4 novembre 2001 - verrà analizzato il legame tra narrativa e videogiochi e si discuterà di quello che, a tutti gli effetti, rappresenta sempre più un mezzo espressivo nuovo e ben definito, il videgioco appunto.
E' possibile “narrare” usando i videogiochi? La risposta a questa non semplice domanda verrà data da ospiti molto importanti: Paolo Eleuteri Serpieri, autore della saga erotico-fantascientifica di Druuna (di cui Artematica ha da poco realizzato la trasposizione videoludica ), Riccardo Cangini, responsabile di Artematica e Benoit Sokal, famoso fumettista francese impegnato nella realizzazione di Syberia e già protagonista nella realizzazione di Amerzone.

Se volete partecipare a questo interessante incontro l'appuntamento è fissato al pomeriggio dell' 1 novembre prossimo, presso la sala "incontro" della fiera. Per maggiori informazioni su Lucca Comics & Games l'indirizzo utile è senz'altro quello ospitato dal comune di Lucca.