Mickey Rourke si ribella alla campagna GoFundMe

Recentemente sfrattato dal casa sua, l'attore vive in un hotel a West Hollywood

Mickey Rourke si ribella alla campagna GoFundMe

La situazione finanziaria di Mickey Rourke ha fatto il giro del web dopo la pubblicazione di un video in cui l’attore ha preso nettamente le distanze da una campagna GoFundMe aperta a suo nome per coprire circa 60.000 dollari di affitto arretrato. L’iniziativa ha già superato i 97.000 dollari raccolti e sarebbe stata avviata dalla sua manager di lunga data, ma Rourke sostiene di non averne compreso natura e implicazioni.

Nel video l’attore, premio BAFTA per The Wrestler, appare visibilmente irritato e confuso dichiarando di non aver mai chiesto denaro a fan o sconosciuti e definendo l’intera vicenda “umiliante”. Rourke ha chiesto esplicitamente che le donazioni vengano restituite, ribadendo di voler mantenere la propria dignità personale nonostante le difficoltà.

Ricordando Whiplash in Iron Man 2

Mickey Rourke si ribella alla campagna GoFundMe

La manager Kimberly Hines ha chiarito a The Hollywood Reporter che l’attore, recentemente sfrattato dalla sua abitazione, vive attualmente in un hotel a West Hollywood. Secondo Hines, Rourke avrebbe dato un generico consenso all’idea di ricevere aiuto, senza però comprendere davvero il funzionamento di GoFundMe, né la risonanza mediatica che ne sarebbe derivata.

Paradossalmente l’esposizione pubblica dei suoi problemi economici sembra aver riacceso l’interesse dell’industria. La stessa Hines ha confermato che Rourke avrebbe già ricevuto quattro nuove proposte di lavoro, segnale di possibile rilancio professionale per l’attore noto anche per il ruolo di Whiplash in Iron Man 2. Se Rourke deciderà di rifiutare il denaro le donazioni verranno rimborsate integralmente.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI