Michael Jackson – Il Biopic sarà interpretato dal nipote

Il film dedicato al Re del Pop diretto da Antoine Fuqua non sarà solo rose, fiori e successi artistici

Michael Jackson  Il Biopic sarà interpretato dal nipote

L'imminente film biografico su Michael Jackson manterrà tutto in famiglia poiché sarà il nipote 26enne dell'icona Pop, Jaafar Jackson, che interpreterà il ruolo principale nel film biopic diretto da Antoine Fuqua.

Da Lionsgate il film traccerà l'ascesa di uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica, con tutto il potenziale di Jaafar Jackson, cantante e figlio di Jermaine Jacskon dei Jackson 5. Il regista Fuqua ha pubblicato un'immagine sul suo account Instagram annunciando che il giovane avrebbe avuto il ruolo nel film, che si intitola semplicemente Michael, sceneggiato da John Logan. Il film sarà prodotto anche da Graham King di Bohemian Rhapsody, insieme ai discussi collaboratori di Jacko: John Branca e John McClain.

L'idea di una biografia su Re del Pop ha smosso gli animi e scatenato ipotesi, dove c'è chi teme che questo biopic possa risolversi in una narrazione troppo edulcorata, senza esaminare troppo da vicino le controversie che hanno pesantemente segnato la vita dell'indimenticato artista.

Secondo gli addetti ai lavori invece il film affronterà direttamente le accuse di pedofilia sollevate prima e dopo la sua morte nel 2009. Oltre un decennio dopo molti credono che la verità sulla vita di Jackson resti perlopiù nascosta dietro una cortina fumogena, quindi ancor più curiosi di osservare gli sviluppi della sceneggiatura rispetto a quanto accaduto nella realtà.