Metroid Prime 4: Beyond, svelate le funzioni degli Amiibo

Aiuti in-game e feature altrimenti inaccessibili

di Jacopo Retrosi

A distanza di una settimana dal debutto nei negozi, Retro Studios e Nintendo hanno annunciato le funzionalità dei nuovi Amiibo dedicati a Metroid Prime 4: Beyond. Le informazioni arrivano dal sito ufficiale nipponico della casa di Kyoto, quindi potrebbero essere imprecise, ma ecco quanto abbiamo appreso sulle tre miniature e sui bonus che sbloccheranno in-game:

  • Samus - Consentirà di ascoltare brani musicali mentre si guida Vi-O-La nella Valle di Sol e una volta al giorno garantirà un cura completa dai danni subiti e un Serbatoio Energia temporaneo.
  • Samus & Vi-O-La - Consentirà di cambiare il colore di Vi-O-La, terrà traccia della distanza percorsa tra una scansione e l'altra, e garantirà un boost alla rigenerazione del turbo.
  • Sylux - Sbloccherà un particolare filmato aggiuntivo. Sarà comunque possibile accedervi senza l'Amiibo, ma dovrete ottenere il 100% degli oggetti e delle scansioni.

Tutti i precedenti Amiibo della saga di Metroid si limiteranno a riprodurre un motivetto proveniente dal gioco di origine. Che ne pensate? Personalmente non sarebbe stato male accedere ad alcune di queste feature in-game, magari come ricompensa per aver portato a termine il gioco, ma non si sa mai. Metroid Prime 4: Beyond debutterà su Nintendo Switch e Switch 2 il prossimo 4 dicembre.