McDonalds annuncia un gioco in Giappone

Solo un piccolo teaser

di Tommaso Alisonno

McDonald's è naturalmente un marchio associato indissolubilmente alla catena di Fast Food sparsi per tutto il mondo, ma è altresì noto il fatto che detta catena sia solita estendere le sue operazioni di marketing in tutti i settori, come ad esempio abbigliamento, accessori e, talvolta, anche videogiochi.

Così non ci stupisce granché scoprire che la divisione Giapponese del colosso alimentare abbia recentemente fatto teasing sul suo profilo ufficiale X a proposito di un nuovo gioco in dirittura d'arrivo.



Stando alla traduzione svolta dai colleghi di Siliconera, gli ideogrammi presenti nella GIF si pronuncerebbero "hirumakku gemu", laddove hiru significa pranzare, makku [che non è ovviamente "matto" in sardo] è la pronuncia di Mc nella fonetica nipponica ed infine gemu è la traslitterazione di game; perciò il significato è "un gioco sul pranzare al McDonalds". Alcune sillabe sono però evidenziate a formare la parola "himage", che normalmente indica un'attività che si fa per combattere la noia, come ad esempio un gioco da pochi minuti a partita.

Rispondendo alle domande dei fan, la catena ha paragonato il progetto a un popolare gioco Giapponese intitolato Itotooshi, che a sua volta ha delle similitudini con l'occidentale Flappy Birds - e quindi si torna a parlare di scacciapensieri da partite rapide e irresistibili.

Non ci è dato al momento saperne di più, ma se vi piacciono gli hamburger Stay Tuned...