Matt Mercer di Critical Role "buca le mura" di Baldur's Gate 3

L'esperto Dungeon master trova una soluzione fantasiosa

Matt Mercer di Critical Role buca le mura di Baldurs Gate 3

Baldur's Gate 3 è disponibile da pochi giorni, ma naturalmente in rete impazza la mania per l'attesissimo titolo di Larian Studios ed è naturale che in situazioni simili vengano coinvolte anche personalità di spicco nell'esplorazione del monumentale RPG.

Una di queste personalità è Matt Mercer, Dungeon Master della campagna online Critical Role (da cui è tratta la serie TV animata La Leggenda di Vox Machina) che durante il weekend ha streamato una sessione di gioco in compagnia nientemeno che del fondatore di Larian Studios Swen Vincke. E durante lo show Mercer ha dimostrato come un giocatore di vecchio stampo nonché master stagionato - o semplicemente una persona con molta inventiva - possa trovare soluzioni assolutamente impreviste agli enigmi posti dal gioco e gli sviluppatori.

Nella fattispecie, Mercer è penetrato oltre le mura di un castello senza utilizzare nessuno degli ingressi previsti, ma bensì accatastando la bellezza di 45 casse in modo da formare una sorta di scala e, una volta superate le mura in altezza, si è lanciato all'interno scoccando una freccia teletrasportante.

Forse non sarà geniale come cercare riparo da una palla di fuoco dietro a una pila di bardi morti [una mentina già succhiata a chi coglie la citazione], ma sicuramente era qualcosa a cui Vincke e il resto dei Larian Studios non avevano pensato. Ora la domanda è: patcheranno il gioco in modo da impedire simili accessi o lo lasceranno così a onore dell'inventiva dei giocatori?

Lo scopriremo solo giocando a Baldur's Gate 3...