Masters of the Air - Trailer della serie bellica su Apple TV+

Dai produttori di "Band of Brothers" e "The Pacific" una mini serie su una fortezza volante

Masters of the Air  Trailer della serie bellica su Apple TV

Masters of the Air debutterà il prossimo 26 gennaio 2024 con 2 episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 marzo 2024, completando questa epica miniserie di 9 episodi. Da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman - i produttori di Band of Brothers e The Pacific Masters of the Air colloca di nuovo la narrazione durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrata su un equipaggio statunitense che opera all'interno del 100° Gruppo Bombardieri, racconto di una fratellanza forgiata dal coraggio e dalla perdita.

Star di questa avventura Austin Butler (Elvis, Dune: Parte II), basata sull'acclamato romanzo di Donald L. Miller, Masters of the Air racconterà l'incredibile storia vera della Eight Air Force americana e dei coraggiosi giovani piloti che misero a rischio la loro vita per combattere l'esercito tedesco nei cieli.

Non sono poi molte le serie televisive belliche realizzate nel corso degli ultimi anni, certo tra quelle più recenti ha lasciato un grande segno la miniserie Band of Brothers, vincitrice di un Emmy, che raccontava storie di vari soldati che hanno contribuito a cambiare le sorti della guerra dopo il D-Day. Serie rivoluzionaria che risale al 2001, seguita a ruota da un'altra di pari livello e legata al teatro di operazioni del Pacifico, intitolata appunto The Pacific, altro eccellente esempio di serie sulla Seconda Guerra Mondiale non a caso sviluppata dallo stesso team di Band of Brothers.

Il fatto che molti di coloro che furono coinvolti in Band of Brothers hanno lavorato a Masters of the Air è una notizia molto promettente che lascia immaginare il livello di caratura di questa produzione, e il trailer sembra proprio confermarlo.