Masterplan – scommessa europea per Prime Video

Avventura definita “brillante e adrenalinica” che mescola azione, umorismo e colpi di scena familiari

Masterplan - scommessa europea per Prime Video

Prime Video rafforza la sua presenza nel cinema europeo con Masterplan, primo film “Original” co-prodotto tra Francia e Italia, realizzato in collaborazione con Gaumont e Amazon MGM Studios. Le riprese sono appena iniziate e si svolgeranno tra suggestive location francesi e italiane, con l'opera disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi.

Diretto da Thomas Vincent (Reacher, Bodyguard), Masterplan è un’avventura definita “brillante e adrenalinica” girata in lingua inglese, che mescola azione, umorismo e colpi di scena familiari. Il cast riunisce il candidato all’Oscar Stanley Tucci, l’astro nascente Simona Tabasco, rivelazione di The White Lotus, e il francese Victor Belmondo, nipote del leggendario Jean-Paul.

Stanley Tucci sarà anche nel sequel de Il diavolo veste Prada

Masterplan – scommessa europea per Prime Video

La sceneggiatura è firmata da David Wolstencroft e Vincent e nasce da un’idea di Giacomo Durzi, Alessandro Fabbri e Alberto Vignati. Al centro della storia un leggendario ladro internazionale che pianifica di rubare la Gioconda, reclutando una coppia di giovani talenti per una rapina impossibile. Il colpo si trasforma ben presto in una sorprendente resa dei conti familiare quando scoprono di essere stati ingaggiati niente meno che dal padre.

Tra inganni, rivalità e riconciliazioni forzate, Masterplan punta a una commedia d’azione dal respiro internazionale, heist movie hollywoodiano con il fascino delle grandi produzioni europee.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI