Mass Effect - Prime Video punta alle stelle con la nuova serie TV

Non è ancora chiaro se lo show seguirà da vicino la trilogia originale del videogame

Mass Effect  Prime Video punta alle stelle con la nuova serie TV

Dopo il notevole successo di Fallout, Prime Video non si ferma e annuncia il suo prossimo ambizioso progetto: una serie TV live-action basata sull’universo di Mass Effect, uno dei videogiochi di ruolo più amati di sempre.

Prodotta da Amazon MGM Studios, la serie sarà guidata da Doug Jung (Star Trek: Beyond) come showrunner, affiancato da Daniel Casey (Fast & Furious 9) alla sceneggiatura. Il progetto mira a trasformare la saga videoludica in una nuova epopea fantascientifica per il piccolo schermo.

Sarà il nuovo Game of Thrones tra le stelle?

Mass Effect - Prime Video punta alle stelle con la nuova serie TV

Mass Effect è noto per il suo universo ricco e complesso: razze aliene, conflitti interplanetari, scelte morali e una minaccia incombente – i temibili Razziatori – che ogni 50.000 anni annientano la vita intelligente nella galassia. Il protagonista, il Comandante Shepard, è un eroe plasmabile dal giocatore e sarà interessante scoprire come la serie affronterà questa flessibilità narrativa.

Non è ancora chiaro se lo show seguirà la trilogia originale o esplorerà altri angoli del vasto lore della saga. Ma una cosa è certa: Amazon vuole conquistare lo spazio lasciato libero da The Expanse e affermarsi come nuovo punto di riferimento della fantascienza adulta.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI