Mass Effect 5: nuove dichiarazioni e un artwork

Preparatevi alla guerra civile dei Krogan

di Tommaso Alisonno

Mass Effect 5 - o almeno si suppone che sia questo il titolo del prossimo capitolo del franchise di BioWare ed Electronic Arts - è uno di quei giochi di cui non si sa mai abbastanza. Che il team capitanato da Mike Gamble sia al lavoro su qualcosa è noto da tempo, ma dallo scorso Gennaio non abbiamo più avuto grandi informazioni in merito.

La sera del 7 Novembre - N7 è tradizionalmente il Mass Effect Day - Gamble ha però pubblicato il classico post sul blog ufficiale del franchise ed ha scelto un tono colloquiale per fugare nei fan qualsiasi voce di cancellazione o altro.

"Iniziamo mettendo le cose in chiaro: il prossimo gioco di Mass Effect è in sviluppo ed EA e BioWare mantengono il loro impegno di raccontare nuove storie in questo universo - garantisce Gamble - La verità è che gli ultimi anni sono stati incredibilmente impegnativi qui a BioWare, ma al momento il team è concentrato esclusivamente su Mass Effect. Abbiamo un sacco di universo da coprire, un sacco di feature da costruire e un sacco di relazioni amorose da immaginare. Siamo eccitati da quello che stiamo costruendo e vi facciamo una promessa: quando saremo pronti ci sarà un sacco di divertimento da mostrare. Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra pazienza perché siete tutti affamati di novità e so che cercherete dei significati nascosti in mezzo ai miei Tweet (ok: qualche volta hanno dei significati nascosti) - e conclude con un Post Scriptum - Non c'è nessun significato segreto in quello che ho scritto oggi, ve lo assicuro!"

Mass Effect 5 e la guerra civile dei Krogan

Recentemente BioWare ha rilasciato un nuovo artwork relativo all'universo di Mass Effect, in cui vengono mostrati un gruppo di Krogan in assetto da battaglia, quasi tutti con l'elmetto in testa: l'unico che ne è privo è stato da molti identificato in Grunt, personaggio apparso in Mass Effect 2, ma ora mostrato in una versione invecchiata. La didascalia dell'immagine recita "Guerra civile" [abbastanza sottinteso "dei Krogan"].

Ce n'è abbastanza per ipotizzare che tale scenario sia parte - o possibile parte - della trama dell'atteso Mass Effect 5. Al momento però non ci resta che attendere dichiarazioni più precise...