Marvel's Spider-Man 2, grazie a un fumetto scopriremo il prequel della storia

Marvels SpiderMan 2 grazie a un fumetto scopriremo il prequel della storia

Marvel's Spider-Man 2, il sequel del famoso gioco del 2018 che ci ha fatto vestire i panni di Peter Parker e Miles Morales, uscirà su PlayStation 5 nell'autunno del 2023, ma prima di allora potremo leggere un fumetto che farà da prequel alla storia.

Il fumetto sarà disponibile gratuitamente il 6 maggio in occasione del Free Comic Book Day, una giornata dedicata alla promozione della lettura dei fumetti. Il fumetto è stato annunciato da Insomniac Games, lo studio che sviluppa il gioco, in un post sul PlayStation Blog. Il direttore narrativo Jon Paquette ha spiegato che il fumetto ci darà un'idea di cosa hanno fatto Peter, Miles e Mary Jane (MJ) dopo gli eventi di Marvel's Spider-Man e Marvel's Spider-Man: Miles Morales.

"Quando ci siamo seduti con il team di Marvel, abbiamo esplorato diverse idee su che tipo di storie potessimo raccontare in un fumetto prequel", ha detto Paquette. "Ma siamo sempre tornati allo stesso concetto: cosa succederebbe se Peter, Miles e MJ dovessero collaborare contro un nuovo supercattivo i cui poteri non capiscono? Inoltre, volevamo assicurarci di poter dare uno sguardo a cosa sta facendo questo trio eroico da quando sono finiti gli eventi di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Cosa fa Pete ora che ci sono due Spider-Man in città? Come va Miles a scuola? E come procede la carriera giornalistica di MJ?"

Marvel's Spider-Man 2, grazie a un fumetto scopriremo il prequel della storia

Il fumetto è scritto da Christos Gage, che ha scritto la storia di Marvel's Spider-Man, e disegnato da Ig Guara. A partire dal 6 maggio, i fan negli Stati Uniti potranno ottenere il fumetto prequel di Spider-Man 2 in qualsiasi negozio di fumetti che partecipa al Free Comic Book Day o scaricarlo digitalmente dall'app Marvel Unlimited o da Marvel.com. I fan internazionali riceveranno il fumetto in un secondo momento.

Marvel's Spider-Man 2 si preannuncia come un gioco spettacolare, che ci vedrà affrontare un nemico temibile: Venom. La voce del simbionte sarà quella di Tony Todd, noto per aver interpretato Candyman nel film omonimo. Todd ha suggerito che il gioco sarà "enorme" e che potrebbe uscire a settembre. Il vicepresidente creativo di Marvel Entertainment Bill Rosemann ha commentato che Spider-Man 2 sarà "un po' più oscuro" dei due precedenti capitoli.