Marvel Rivals Season 4 - anche su PS4

NetEase game torna alla vecchia generazione

di Tommaso Alisonno

Marvel Rivals, l'Hero-Game free to play di NetEase, ha debuttato lo scorso autunno e si prepara adesso a dare il via alla sua Season 4, intitolata The Heart of the Dragon [Il cuore del dragone]. Per l'occasione il team ha rilasciato un nuovo trailer in cui si dà largo spazio al personaggio neo-introdotto, l'acclamatissimo Daredevil.

Al termine del filmato, però, nell'elenco delle piattaforme per cui il gioco è disponibile compare una novità: oltre a PC, Xbox Series X/S e PS5 viene citata - udite udite - PS4. Per quanto possa sembrare strano, evidentemente NetEase ha stabilito che la base installata della "vecchia" console Sony, ormai prossima al suo 12° anniversario, è ancora molto vasta e dunque ricca di possibili utenti.

D'altro canto non è un mistero che Sony stia ancora una volta attraversando un periodo turbolento con la sua bianca ammiraglia: tra la pandemia che ha reso difficoltoso il lancio, la crisi dei superconduttori, l'inflazione e - in ultima analisi - i dazi dell'amministrazione Trump sembra non esserci pace per PS5, che continua ad aumentare di prezzo e per cui si vocifera una riduzione della capienza dell'HD per i prossimi modelli Slim prodotti. Non sembra dunque così strano che le software house tornino a rivolgersi, per quanto possibile, alla ben più diffusa ed economica PS4...