Marvel ha in preparazione un nuovo Ghost Rider nel 2024

In rilancio a marzo 2024, con la speranza di poter offrire una solida base per il ritorno sul grande o piccolo schermo

Marvel ha in preparazione un nuovo Ghost Rider nel 2024

Marvel Comics è in procinto di annunciare la rinascita di Ghost Rider, un nuovo portatore dello "Spirito di vendetta" si unirà ai vari Johnny Blaze, Danny Ketch e Robbie Reyes, proseguendo la tradizione di questa iconica figura. In questo rilancio è Benjamin Percy a prendere le redini della scrittura, mentre Danny Kim illustrerà la nuova serie tra fiamme e azione soprannaturale.

Sebbene i dettagli siano scarsi, la copertura iniziale rivela poco più di un'anteprima provocatoria. "Preparatevi a una nuova era di Ghost Rider con Benjamin Percy e Danny Kim a marzo 2024!” Percy è un fan accanito del personaggio, ha condiviso il suo profondo legame con Ghost Rider in un'intervista a Marvel.com: "Sono cresciuto sempre in movimento e quando trovavo una fumetteria non esitavo a saccheggiare i numeri di Ghost Rider. Quel teschio fiammeggiante è la cosa più bella", ha affermato l'autore.

Noto per la sua inclinazione all'horror nelle sue opere, lo scrittore ha rivelato il suo amore per il sinistro e l'inquietante, suggerendo che questa nuova stagione di Ghost Rider potrebbe addentrarsi in un territorio inquietante, simile alle sue acclamate storie di Wolverine ed X-Force. Di fatto Ghost Rider è una leggenda nel mondo dei fumetti, nato con Johnny Blaze, la cui vita è cambiata quando ha rinunciato alla sua anima per salvare il padre adottivo. Immerso nelle fiamme dell'inferno, divenne un motociclista con una testa di teschio infuocata, in grado di sparare fuoco dalla sua forma scheletrica.

Passaggio di eredità per Danny Ketch dopo l'incontro con la moto che ospitava lo spirito della vendetta, scoprendo in seguito la sua relazione con Johnny. In seguito Robbie Reyes ne ha raccolto il testimone, preferendo un'auto alla moto. Chissà che la nuova incursione fumettistica non offra un solido appoggio anche per un rilancio cinematografico.