Marvel annuncia Alien vs Capitan America - Crossover storico

L'Hydra è alla ricerca di una nuova arma per sconfiggere gli Alleati

Marvel annuncia Alien vs Capitan America - Crossover storico

Marvel Comics ha ufficializzato il lancio di Alien vs Capitan America, miniserie in quattro numeri che debutterà a novembre 2025. L’annuncio è arrivato durante il Retailer Exclusive Panel della Comic-Con di San Diego e ha subito acceso l’entusiasmo dei fan.

Scritta da Frank Tieri e disegnata da Stefano Raffaele, la storia porterà il simbolo del patriottismo Marvel a confrontarsi con i temibili xenomorfi in un’ambientazione inedita: la Seconda Guerra Mondiale. Lontano dai tempi moderni e dagli Avengers, ritroveremo il Capitan America delle origini, impegnato in battaglie corpo a corpo insieme agli Howling Commandos, contro Hydra e il suo leader, Teschio Rosso.

Un impensabile crossover - E dopo il fumetto?

Marvel annuncia Alien vs Capitan America - Crossover storico

La sinossi ufficiale anticipa che Hydra, alla ricerca di una nuova arma per sconfiggere gli Alleati, scoprirà per caso una minaccia ancora più mortale: gli alieni. Sarà compito di Steve Rogers fermare il piano di Red Skull e di Baron Strucker prima che i xenomorfi trasformino il fronte europeo in un incubo.

Le copertine firmate da Leinil Francis Yu e Dan Panosian mostrano il Capitano in scontri diretti con le creature di Ridley Scott, evocando un’atmosfera cupa e carica di tensione. Il progetto conferma la strategia Marvel di integrare nel fumetto franchise come Alien e Predator, sfruttando la sinergia nata dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI