Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali
SEGA e Nintendo sono lieti di annunciare che i due eroi più celebri del mondo dei videogiochi, Mario e Sonic, torneranno a sfidarsi, questa volta su neve e su ghiaccio, in un nuovo gioco su licenza ufficiale Olimpica: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali. In uscita nel tardo 2009 su Wii e Nintendo DS, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali é ambientato a Vancouver -Canada-, città che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2010. Questo Titolo, adatto a tutte le età, ha le carte in regola per diventare il titolo più eccitante e divertente del prossimo inverno, disponibile su piattaforme Nintendo.
Sviluppato da SEGA Japan, sotto la guida di Shigeru Miyamoto, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali porterà i giocatori sulle fotorealistiche piste Olimpiche, dove é possibile selezionare, all’interno di un cast leggendario, uno dei tantissimi personaggi disponibili, alcuni dei quali verranno svelati nel corso dell’anno. Seguito del fenomenale Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, che ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali sarà caratterizzato dalla presenza di una vasta serie di eventi dei Giochi Olimpici Invernali come lo sci alpino e le gare di pattinaggio di velocità; altre discipline verranno annunciate nel corso dell’anno.
Specificatamente realizzato per sfruttare al massimo l’innovativo e intuitivo sistema di controllo del Nintendo DS e del Nintendo Wii, che offrirà una ricca esperienza di gioco multiplayer (modalità competitiva e cooperativa), mentre la versione Nintendo DS si avvantaggerà di una intensa modalità competitiva multiplayer grazie alle capacità di connessione wireless del Nintendo DS. Una delle caratteristiche più importanti di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali é la compatibilità con il supporto Wii Balance Board, che potrà essere utilizzato in alcune delle specialità della versione Wii, per garantire un’esperienza di gioco ancora più realistica, divertente e coinvolgente.
Pubblicato da SEGA in Europa e Nord America, e da Nintendoâ per il mercato giapponese, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali é pubblicato su licenza mondiale di International Sports Multimedia (ISM), l’esclusiva licenza software interattiva del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali sarà disponibile nel tardo 2009. Per maggiori informazioni su questo gioco, visita www.sega.com o www.olympicvideogames.com.