Di cosa parla Mafia: Terra Madre? La trama del videogioco
Tutte le informazioni!

Di cosa parla Mafia: Terra Madre?
Mafia: Terra Madre, sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games, sarà disponibile dall’8 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Si tratta del prequel della trilogia, ambientato nella Sicilia dei primi del Novecento. Di cosa parla esattamente Mafia: Terra Madre?
La trama di Mafia: Terra Madre
Mafia: Terra Madre racconta l’ascesa criminale di Enzo Favara, un giovane siciliano cresciuto tra le polveri tossiche delle miniere di zolfo e le privazioni di un’Italia rurale di inizio ‘900. Sopravvissuto a un’infanzia segnata da fatica, umiliazione e violenza, Enzo decide di cambiare il proprio destino entrando nella temuta Famiglia Torrisi, un clan mafioso determinato a imporsi sul territorio.
Il giocatore segue il suo percorso nell’oscuro mondo della criminalità organizzata, tra giuramenti di lealtà, omicidi su commissione, regolamenti di conti e tradimenti che scuotono le fondamenta dei rapporti familiari e criminali. Enzo è pronto a tutto pur di ottenere rispetto e potere, ma ogni scelta ha un prezzo: la linea che separa l’onore dal sangue versato è sempre più sottile.
Mafia: Terra Madre (qui trovi il trailer gameplay) trascina il giocatore in una spirale di violenza e ambizione, mettendolo faccia a faccia con la crudezza del crimine organizzato. Annunciato ufficialmente alla Gamescom 2024 con un trailer suggestivo, Mafia: Terra Madre sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows.