Mafia: Terra Madre: la collaborazione tra Hangar 13 e Stormind Games
Lo studio siciliano coinvolto nello sviluppo

Mafia: Terra Madre - o The Old Country se vogliamo utilizzare la dicitura internazionale - è la nuova Ip della serie di proprietà di 2K Games ed è ambientato dove tutto iniziò, ossia nella Sicilia del 1900.
Per realizzare ambienti e stili di vita della popolazione locale, il team di sviluppo Hangar 13 ha siglato una collaborazione con Stormind Games, i creatori di Remothered, Batora: Lost Haven e A Quiet Place: The Road Ahead che hanno sede proprio in Sicilia.
Stormind Games e la collaborazione con Hangar 13
"La Sicilia è una terra di cultura e tradizione, e siamo incredibilmente orgogliosi di essere stati coinvolti in questo progetto – ha dichiarato Antonio Cannata, CEO di Stormind Games. – Non solo per la nostra esperienza nello sviluppo di videogiochi, ma anche per il ruolo che abbiamo avuto nel ricreare un’ambientazione siciliana autentica e credibile. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hangar 13 per ricreare fedelmente la Sicilia dell'inizio del Novecento, assicurandoci che ogni riferimento culturale e narrativo fosse il più accurato possibile. Sono certo che Mafia: Terra Madre saprà raccontare la complessità e la bellezza della Sicilia, trasmettendola ai giocatori di tutto il mondo."
Questa collaborazione segna naturalmente un passo importantissimo per il team siciliano che continua a percorrere con sicumera il percorso del riconoscimento in campo internazionale delle proprie capacità e talento.
Mafia: Terra Madre arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S l'8 Agosto 2025.