Mad Max: Fury Road è nuovamente disponibile su Infinity Premiere

Mad Max Fury Road è nuovamente disponibile su Infinity Premiere
di

Milano, 21/01/16 - In attesa di conoscere i vincitori dell’88 edizione degli Academy Awards, Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo della saga apocalittica creata da George Miller, fa incetta di candidature ai Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Regia (George Miller), Miglior Effetti Visivi, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Costume, Miglior Trucco e Acconciatura, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia e Miglior Montaggio. Infinity, il primo servizio di streaming on demand in Italia dedicato al cinema, alle serie tv, alle fiction e ai cartoni animati offre, a grande richiesta, la visione Premiere del film, senza costi aggiuntivi, a partire da venerdì 29 gennaio fino a giovedì 4 febbraio.

La lunga lista di candidature e premi già assegnati al nuovo Mad Max: Fury Road non finisce di certo qui. L’ultimo capolavoro di George Miller è infatti reduce dal trionfo ai Critics’ Choice Movie Award, i Premi assegnati dalla Broadcast Film Critics Association e dalla Broadcast Television Journalists Association, con ben 9 premi vinti: Miglior Film d’Azione, Migliore regia (George Miller), Miglior attore in un film d’azione (Tom Hardy), Miglior attrice in un film d’azione, (Charlize Theron), Migliore Scenografia, Miglior Montaggio, Migliori Costumi, Miglior Trucco e Migliori Effetti Speciali. Anche gli ambitissimi DGA Awards, i riconoscimenti assegnati dal Director Guild of America, nominano il film al Premio per la Miglior Regia in un lungometraggio cinematografico.

Non potevano di certo mancare all’appello le prestigiose candidature ai Premi BAFTA -British Academy of Film and Television Arts-, l’equivalente britannico degli Oscar che, di fatto, tributa il comparto tecnico del film con 7 nomination: Miglior Fotografia (John Seale); Miglior Montaggio (Margaret Sixel); Migliori Scenografie (Colin Gibson, Lisa Thompson); Migliori Costumi (Jenny Beavan); Miglior Trucco (Lesley Vanderwalt, Damian Martin); Miglior Sonoro (Scott Hecker, Chris Jenkins, Mark Mangini, Ben Osmo, Gregg Rudloff, David White); Migliori effetti visivi (Andrew Jackson, Dan Oliver, Tom Wood, Andy Williams). Ultimo, ma non per questo meno importante, anche il National Board of Review of Motion Pictures, l’organizzazione no profit newyorkese che riunisce operatori e intellettuali del settore, elegge Mad Max: Fury Road il miglior film del 2015.

Il film che più di tutti è riuscito a elevare gli standard qualitativi del genere action degli ultimi anni, è solo una delle succosissime anteprime cinematografiche, disponibili con una finestra temporale molto ridotta rispetto al grande schermo, offerte dal servizio Infinity. Una visione post-apocalittica, frutto di un sapiente e delirante uso di immagini, suoni, costumi e scenografie orchestrati da una regia mozzafiato, ritmi serrati, ambientazioni dispotiche e un cast di attori di prim’ordine rendono imperdibile il ritorno in streaming, e in Super HD su device Main Screen, di Mad Max: Fury Road. L’appuntamento settimanale con le prime visioni di Infinity Premiere è fissato per il venerdì e il contenuto resterà disponibile on demand Premiere per l’intera settimana.