M3GAN - Il terrore viene dalla robotica

Al posto delle solite bambole possedute stavolta la minaccia è più logicamente concreta

M3GAN  Il terrore viene dalla robotica

Allison Williams ha parlato della sfida di lavorare con la "bambola" M3GAN nel nuovo film horror di Blumhouse Productions.

In M3GAN Gemma (Williams) è un genio della robotica che ha sviluppato l'omonimo prototipo utilizzando l'intelligenza artificiale per l'azienda di giocattoli per cui lavora. La bambola estremamente realistica è programmata per essere compagna dei giochi dei bambini e alleata dei genitori. In seguito a un tragico incidente a Gemma viene affidata la custodia della giovane nipote Cady, e senza la minima idea di cosa fare per crescerla, sfrutterà proprio M3GAN. La bambola diventerà sempre più senziente e iperprotettiva, disposta a distruggere qualsiasi cosa e chiunque minacci Cady.

In una recente intervista esclusiva con Screen Rant, la Williams ha accennato alle sfide nel corso delle riprese al fianco di M3GAN. Ha spiegato come ogni dipartimento della produzione è stato determinante per la buona riuscita della storia. L'attrice ha paragonato M3GAN a una co-protagonista, definendo il lavoro con la bambola un'esperienza di recitazione inquietante. 

M3GAN va ad arricchire la library di film horror con al centro le bambole, ma al posto di un approccio soprannaturale i creatori hanno deciso di comunicare una riflessione legata alla tecnologia, l'intelligenza artificiale e i pericoli che può presentare.

Link al trailer di M3GAN