Love Live! annuncia apertura e... chiusura

La versione International del Rhythm Game arriva poco prima della chiusura dei server

Love Live annuncia apertura e chiusura

Love Live! School Idol Festival 2 Miracle Live [no: non è il titolo di un film di Lina Wertmuller] di Bushiroad International è un Rhythm Game per dispositivi mobile piuttosto amato dai fan del genere, sequel diretto di  quel Love Live! School Idol Festival che chiuse i battenti nel Marzo 2023. Quando il primo gioco annunciò la chiusura, i fan ebbero la possibilità di esportare i loro progressi nel nuovo capitolo, che però fu rilasciato nell'Aprile 2023 unicamente in lingua Giapponese.

Adesso le richieste dei fan internazionali sono state esaudite con l'annuncio nel mese di Febbraio 2024 del lancio della versione internazionale del gioco. Piccolo problema: il medesimo Tweet annuncia anche l'imminente chiusura dei server, fissata per due soli mesi dopo.

"Siamo felici di rivelare che la versione globale di Love Live! School idol festival 2 MIRACLE LIVE! sarà disponibile molto presto a Febbraio 2024. D'altro canto, vogliamo anche informarvi che la versione Global chiuderà le porte il 31 Maggio 2024 [stesso giorno di chiusura della versione Giapponese] e interromperà gli acquisti in-app di conseguenza. Apprezziamo l'amore e il supporto che avete mostrato e siamo impegnati nel rendere questi ultimi mesi un momento indimenticabile."

Risulta un po' difficile riuscire a capire come si possa concepire un lancio internazionale per appena un paio di mesi di funzionamento dei server: è possibile che lo sviluppo della versione in questione fosse ormai giunto praticamente al termine e si sia voluto in qualche modo dare un "contentino" ai fan sparsi in tutto il mondo dopo quasi un anno di attività su un'App unicamente in Giapponese. D'altro canto è pur vero che queste operazioni hanno un costo e c'è da chiedersi se Bushiroad International pensi sul serio di rientrare nelle spese con gli acquisti in-App di un mese o poco più.

Come diciamo sempre in questi casi: "il mondo è bello perch'è Wario"...